Non solo un bambino,
un’intera COMUNITÀ
Sostieni a distanza gli asili CAM a Caia

Dal 2001 il CAM lavora nella provincia mozambicana di Sofala per implementare un programma multisettoriale integrato. Le aree di intervento sono tre: sviluppo umano, sviluppo economico e ambiente e territorio.

Ogni area comprende più progetti: dall'assistenza domiciliare ai malati alla sensibilizzazione sull'HIV, dalla gestione dei rifiuti alla pianificazione territoriale, dall'educazione pre-scolare agli interventi volti alla parità di genere.

Vuoi avere più informazioni riguardo il CAM? Clicca qui!

GLI ASILI CAM A CAIA

Dal 2003 il CAM con i suoi 4 asili (le Escolinhas) garantisce a circa 600 bambini di Caia un programma di educazione pre-scolare, ai quali fornisce un’istruzione di base con avvicinamento alla lingua portoghese, un pasto al giorno, attività educative di tipo sanitario e sociale. Lo scopo di questo intervento è facilitare l’inserimento dei bambini nella scuola primaria, con particolare attenzione alle fasce a rischio, come orfani e bambine.
Il progetto non si esaurisce nell’accompagnamento alla crescita dei bambini, ma permette lo sviluppo e la sensibilizzazione della popolazione, chiamata a partecipare a momenti formativi e coinvolta in attività comunitarie sui temi dell'educazione, della salute e dell'empowerment femminile.

Adottando uno o più asili CAM contribuisci a garantire un pasto sano e nutriente al giorno a tutti i bambini, partecipi all’acquisto dei materiali didattici necessari allo svolgimento delle attività e rendi possibile l’aggiornamento formativo costante degli educatori, contribuendo al sostegno del loro salario. Con il supporto finanziario riusciamo inoltre ad assicurare una manutenzione delle strutture, offrendo un luogo sicuro e dignitoso a bambini ed educatori.

1 pasto al giorno
ad ogni bambino
Materiali didattici
per gli scolari
Formazione e stipendi
per gli educatori
Mantenimento
delle strutture

Scegliendo di adottare uno o più asili CAM aiuti l’intera comunità di Caia.
Riceverai inoltre un resoconto semestrale delle attività svolte e degli eventi intercorsi.

Scegli TU quanto donare!

* Sono compresi i pasti dei bambini, i materiali scolastici, le spese di mantenimento delle strutture, gli stipendi e le formazioni degli educatori.


Il pagamento avverrà tramite paypal/carta di credito.

Vuoi versare direttamente tramite BONIFICO BANCARIO permanente?
Scarica il documento da compilare e portare alla tua banca.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Puoi anche supportare CAM con una donazione non ricorrente.
Vai a questa pagina dedicata dove trovi tutte le informazioni!

AGEVOLAZIONI FISCALI
Le donazioni godono di agevolazioni fiscali. Per le erogazioni alle Onlus ed alle Associazioni di promozione sociale, il contribuente deve scegliere se usufruire della detrazione d’imposta o della deduzione dal reddito, non potendo cumulare entrambe le agevolazioni. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF. Conserva l’estratto conto della carta di credito o del tuo conto corrente bancario o postale.

Info: 0461 232401 oppure
cam@trentinomozambico.org

DONAZIONI SICURE
Paypal
Donare con Paypal è semplice e sicuro.
PayPal protegge le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando usi PayPal, i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con l'Asilo.
Regala un'adozione Vuoi regalare una adozione per Natale o per una ricorrenza?

Contattaci e riceverai la cartolina da personalizzare e donare a chi riceve il regalo!