Volontariato in Mozambico, un’esperienza di vita

La nostra organizzazione ti dà il benvenuto se vuoi metterti in gioco facendo volontariato in Mozambico o per il Mozambico. Fianco a fianco con il nostro staff, in Trentino o in Mozambico, per una esperienza che arricchirà te e le comunità del Mozambico dove lavoriamo.

Ecco alcune possibilità per fare volontariato in Africa o presso la nostra sede, scegli quella che preferisci, oppure proponici la tua:

  • esperienza di tirocinio curriculare o volontariato in Mozambico della durata di 3 mesi rivolti in particolare a giovani studenti o neolaureati
  • percorsi di tesi in Mozambico rivolti a studenti trentini o che frequentano l’Università degli Studi di Trento
  • un anno di Servizio Civile Nazionale in Mozambico insieme a Focsiv e CEFA
  • un anno di Servizio Civile Universale Provinciale presso la sede di Trento

Puoi contattarci a questi recapiti condividendo la tua disponibilità o il tuo interesse e una tua presentazione.

 

Un viaggio solidale in Mozambico

Destinazione Mozambico: partecipa a un viaggio solidale con le organizzazioni Sole onlus o Humana.

L’associazione nostra amica Sole Onlus di Torino organizza viaggi di conoscenza dei progetti in Mozambico, grazie al partner tecnico Viaggi e Miraggi. I tour proposti rappresentano la giusta combinazione tra conoscenza della cultura locale e le bellezze naturali, storiche ed artistiche, del Sud Africa e del Mozambico abbinando aspetti turistici alla visita di progetti sociali. Scopri di più!

HUMANA People to People Italia è UNA ONLUS umanitaria indipendente e laica che, tra le sue tante attività, organizza anche esperienze di viaggio nel Sud del Mondo. Tutti quelli che vogliono unire l’utile al dilettevole possono fare volontariato in Africa e trascorrere qualche settimana a Mazuane, sull’Oceano Indiano nella Provincia di Nampula. I viaggi solidali sono l’occasione ideale per visitare luoghi meravigliosi e rendersi utili! Scopri HUMANA!