Le donazioni per i nostri progetti: un sostegno concreto
Anche tu puoi partecipare ai nostri progetti attraverso le donazioni alla nostra onlus!
Senza fondi le nostre idee non possono essere attuate, per questo ogni donazione è ben accetta.
Il mare è fatto di gocce: puoi contribuire con una piccola somma che, insieme ad altre, farà nascere o contribuirà a mantenere importanti iniziative in Mozambico!
Il Consorzio Associazioni con il Mozambico ha aderito ad Altruism, una piattaforma di raccolta fondi gratuita che ti aiuta a scoprire e donare ad organizzazioni non profit di utilità sociale che scelgono la trasparenza. Puoi fare una donazione diretta o ricorrente con Stripe compilando il modulo qui sotto.
Donazioni tramite bonifico
IT82B0501811700000017203647
IT53 M08304 01850 000050302139
ATTENZIONE! La tua donazione gode di benefici fiscali – contattateci per fornirci recapiti e il codice fiscale!
Informazioni utili
BENEFICI FISCALI
Per donazioni di privati in favore del CAM è possibile ottenere significativi vantaggi fiscali e precisamente.
DETRAZIONE DEL 30% / DEDUZIONE DAL REDDITO
Per le erogazioni liberali in denaro o in natura verso ONLUS/ETS, per un importo non oltre i 30.000 € l’anno.
In alternativa, a partire dall’anno di imposta 2018 le liberalità in denaro o in natura erogate a favore di Onlus/Enti del Terzo Settore sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 % del reddito complessivo dichiarato.
Sia per le persone fisiche che per le aziende, ai fini della deducibilità/detraibilità dell’erogazione, il versamento deve essere eseguito tramite pagamento tracciabile. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.
I soggetti (persone o imprese) che effettuano la donazione devono indicare come causale del versamento “donazione /elargizione liberale /erogazione” ed eventualmente indicare il progetto che si vuole sostenere. Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge è necessario conservare:
– l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
– l’estratto conto del conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.
NOVITÀ
A partire dal 2023 le donazioni verranno da noi comunicate all’agenzia delle entrate per tutti i privati che ci hanno comunicato il proprio codice fiscale. Troverai nella dichiarazione precompilata il totale delle tue donazioni dell’anno precedente (a meno che il tuo CF non sia stato riconosciuto dall’anagrafe tributaria). La dichiarazione precompilata sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.