Livelihood and Women Economic Empowerment

Il progetto, inserito nel Programma di UNDP Mozambique “Mozambique Recovery Facility – Insieme per un recupero resiliente” ha impiegato donne e giovani in lavori temporanei di riabilitazione degli spazi pubblici, supportandoli nell’aumento del potere d’acquisto e migliorando la salubrità della città.

L’azione proposta si inseriva all’interno di un primo pilastro del Mozambique Recovery Facility Programme: programma quinquennale finanziato da UNDP con il supporto di Unione Europea, Finlandia, Canada, Olanda, India, Cina e Norvegia.

La finalità del progetto è duplice: migliorare la salubrità ed il decoro dei luoghi pubblici, ed al contempo fornire i mezzi di sostentamento necessari a raggiungere un livello di vita più dignitoso ed una ripresa economica generale sostenibile. Un altro obiettivo è quello di incentivare pratiche di risparmio, risparmio collettivo e investimenti collettivi per alcuni tipi di attività.

RISULTATI PRINCIPALI

Le persone assistite

Gli alberi piantati

I km di strade risanate

Le ore di formazione effettuate

I km di canali puliti

I gruppi di risparmio attivati e rafforzati

PERIODO

2019-2020

Costo Totale

€ 398.253

Finanziatori

UNDP – United Nations Development Programme

Partner

Comune di Beira

CI SONO TANTI MODI PER CONTRIBUIRE AL PROGETTO

FAI UNA
DONAZIONE

Con il tuo sostegno concreto possiamo costruire tanto

DONA
IL 5X1000

Un gesto semplice che ha grande valore

DIVENTA
UNO DI NOI

Attivati nel lavoro o nel volontariato con noi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attraverso la nostra newsletter mensile condividiamo aggiornamenti sui progetti, sulla vita del CAM, sulle iniziative in Trentino e in Mozambico, segnalazioni, proposte e riflessioni.