AttivistiAvrà inizio a fine novembre la missione di raccolta dati per il percorso di valutazione del programma “Il Trentino in Mozambico”, promosso nel corso del 2015 dal CAM come da indicazione della delibera della Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Trento di dicembre 2014.

Logo Punto.Sud piccololl lavoro di analisi è affidato alla Fondazione Punto.Sud di Milano e sarà coordinato da Federico Bastia, che è anche presidente della Fondazione. La raccolta e la sistematizzazione dei dati saranno invece condotti da Corrado Gentilini, che si recherà in missione a Caia, Beira e Maputo per un programma di 20 giorni che comprende interviste e colloqui singoli con istituzioni, operatori, testimoni-chiave dei progetti, preparazione di questionari e formazione degli attivisti che li utilizzeranno per interviste alle famiglie in determinate aree del distretto, raccolta ed organizzazione di dati numerici.

Ad affiancare il ricercatore in Mozambico sarà Guido Manneschi, che da giugno 2015 è referente dei progetti nel settore rurale per il CAM a Caia (unico espatriato attualmente presente permanentemente nel distretto).

Un augurio di buon viaggio e di buona missione da parte di tutto il CAM!