Sabato 31 marzo una piccola cerimonia di consegna ha festeggiato la chiusura del progetto Mozambikes con la distribuzione della seconda ed ultima parte delle biciclette a 12 attivisti assistenti domiciliari e a 4 escolinhas.

Le biciclette sono state finanziate attraverso crowdfunding e realizzate dall’impresa mozambicana Mozambikes,

In questo piccolo video avevamo raccontato, con la testimonianza di due assistenti domiciliari tra quelli che hanno ricevuto in dotazione una delle 10 biciclette della prima tranche, come questi mezzi possano essere importanti per il lavoro di accudimento dei pazienti nei villaggi più remoti del distretto di Caia.

La novità è che – anche grazie ai fondi arrivati che ci hanno permesso di acquistare alcune Mozambikes in più di scorta per il futuro – il CAM ha deciso di consegnare una bicicletta anche ad ognuno dei quattro asili di Caia che sostiene, in modo che gli educatori abbiano a disposizione un mezzo per le emergenze, per gli acquisti, per recarsi all’ufficio del CAM per le varie necessità e per andare a visitare le famiglie dei bambini quando necessario.

Un nuovo piccolo video mostra le nuove biciclette, e il kit di manutenzione, e racconta come saranno importanti anche per l’attività degli educatori nei quattro asili.

Il nostro grande grazie va alle persone che hanno sostenuto il progetto economicamente e/o aiutandoci a promuoverlo, ma anche a Mozambikes che lavora con passione a Maputo per dotare di biciclette le comunità più remote del paese.

TAKUTA – OBRIGADO – GRAZIE!

Sul progetto Mozambikes leggi anche:

Un grazie anche a Lorenzo Dalbon che ha curato questi ultimi materiali di comunicazione.