Tavolo2013

Si è tenuto mercoledì 10 luglio 2013 l’incontro annuale del Tavolo Trentino con il Mozambico, una occasione per presentare a tutti gli interessati le attività svolte nel 2012-2013 e per confrontarsi sulle iniziative future.

Oltre ad illustrare le attività in corso a Caia nei diversi settori del programma, è stato dato spazio alla comunicazione di alcuni importanti cambiamenti che interessano l’associazione, con la variazione dei soci del consorzio e la nomina di nuovi membri del direttivo.

  • L’associazione Sottosopra onlus ha chiuso ufficialmente le sue attività ad inizio 2013, andando a confluire con l’ONG trentina ACCRI;
  • L’associazione ISF Trento ha deliberato la sua uscita dal consorzio, per difficoltà legate alla mancanza di tempo e di volontari;
  • L’ONG ACCRI ha ufficialmente richiesto l’adesione al consorzio;

Per rafforzare la direzione del CAM, in considerazione della necessità, per affrontare le sfide del programma, di una guida molto presente ed attiva, è stato deliberato in assemblea l’allargamento del direttivo che passa da 6 a 10 membri. Questi sono stati eletti dall’assemblea dei soci il 22 maggio tra i nomi proposti da questi ultimi (ma non necessariamente rappresentanti associati ad una singola associazione che compone il CAM).

I nuovi membri del CDA da fine maggio sono: Maria Maines, Alessandro Paletto, Tina Pelanda e Marco Viola. Accanto a loro proseguono il loro impegno il presidente Paolo Rosatti, il vicepresidente Gianpaolo Rama, Giovanna Ceol, Giovanna Luisa, Cristina Bancher e Luisa Casonato.

Sono stati inoltre presentati all’incontro del Tavolo gli stagisti dell’ufficio CAM-Trento Barbara Zamboni, che ha concluso a fine giugno passando a lavorare con ACCRI e Diego Lenzi, che affiancherà il coordinamento nei mesi di luglio e agosto.