Africa Plurale è stato un viaggio straordinario. Ci ha permesso di incontrare l’Africa attraverso film, teatro-danza, spezie, francobolli, tessuti e, soprattutto, grazie alle persone che hanno condiviso con noi la loro cultura e le loro storie.

Insieme a noi hanno viaggiato tante persone e molte altre hanno supportato questo percorso.
Un ringraziamento sincero va alla Fondazione Caritro per aver sostenuto il progetto, alle relatrici e ai relatori intervenuti, agli enti e alle associazioni che ci hanno ospitato e collaborato, e allo staff e ai volontari che hanno reso possibile un viaggio così lungo e impegnativo.

Come sempre accade dopo un viaggio intenso, siamo stanchi, ma con l’anima colma di emozioni, gli occhi pieni di bellezza e il cuore traboccante di gratitudine. Non vediamo l’ora di ripartire!

INSIEME A NOI
A Scuola di Solidarietà, ALDES, Area Cultura della Diocesi di Trento, C.M.I Comunità Mozambicani in Italia, Centro Astalli, CNCA, Coro Arcobaleno, Coro Jupiter, CUAMM Trentino, Delta Informatica, Edera, FArete, Fondazione Aurora, GRIS, Il Funambolo Harpo Lab, Kariba, Medicus Mundi Italia, Sant Egidio Trento, Università Trento