Tramite il progetto Leave Your Mark, promosso da POLIMI Graduate School of Management in collaborazione con l’Associazione Gianluca Spina, manager e professionisti mettono a disposizione le loro competenze gratuitamente a organizzazioni non-profit come la nostra, impegnate nella promozione di una società più inclusiva e nella costruzione di un futuro migliore per tutti.

Un grazie ad Andrea Carboni, Massimiliano Benci, Vincenzo Cammarata, Vittoria Stolfi per la consulenza strategica e ad Erika Benedetti per il coordinamento del percorso.

Con il team del progetto, da luglio a dicembre 2025, ci siamo concentrati su diversi aspetti strategici, di comunicazione e marketing, in particolare il ridisegno della Strategia Go-To-Market (GTM), con l’obiettivo di diversificare il fundraising (B2C e B2B) e ottimizzare la comunicazione digitale, con il supporto ulteriore di Elisa Gretter.

Felici e grate di aver avuto questa preziosa opportunità di scambio e contaminazione con il mondo del business, metteremo in pratica i consigli raccolti.

Sofia Rinaldi e Maddalena Parolin CAM.