cropped-60stories_identity-660 volti della cooperazione di comunità trentina raccolti in un sito internet che racconta esperienze, impegno, vite, di persone che in Trentino, in Mozambico, nei Balcani e in Vietnam sono coinvolte dai progetti del Consorzio Associazioni con il Mozambico onlus, dell’Associazione Trentino Balcani e di Gruppo Trentino di Volontariato – GTV onlus.

Il progetto 60Storie nasce dal desiderio di tre organizzazioni trentine di raccontarsi e raccontare le proprie iniziative, attraverso uno strumento semplice, coinvolgente ed emozionante: il racconto dei vissuti e delle esperienze personali di chi in prima persona ha contribuito alla realizzazione dei moltissimi progetti promossi in Mozambico, nei Balcani ed in Vietnam.

I protagonisti di questa iniziativa sono quindi operatori, volontari, beneficiari e sostenitori delle tre realtà trentine (Consorzio Associazioni con il Mozambico onlus, dell’Associazione Trentino Balcani e di Gruppo Trentino di Volontariato – GTV onlus), che da più di dieci anni sono protagoniste di percorsi di cooperazione e solidarietà internazionale.

L’obiettivo è duplice: promuovere una conoscenza diretta delle iniziative di solidarietà internazionale promosse dalle tre associazioni e far conoscere un approccio alla cooperazione che mette al centro le persone e lo scambio tra comunità.

Per tutto il 2013, ogni settimana verrà pubblicata una nuova storia sul sito https://60storie.wordpress.com/ e sulla pagina Facebook 60Storie.

60storie8

Per maggiori informazioni:
cam@trentinomozambico.org,
info@trentinobalcani.eu,
info@gtvonline.org.