ConLoSguardoL’ACCRI e il CAM, con il sostegno del CSV della provincia di Trento, promuovono il corso di formazione al volontariato e alla cooperazione internazionale dal titolo “Con lo sguardo oltre i confini”, articolato su 6 incontri, distribuiti fra ottobre e gennaio.

Il corso, che inizierà sabato 11 ottobre, si terrà presso il Centro Missionario Diocesano di Trento, in via S.Giovanni Bosco 7, dalle 9 alle 16 per un totale di 42 ore.

Il programma intende fornire una panoramica, ampia ma accurata, sullo scenario globale del volontariato e della cooperazione allo sviluppo. Le tematiche affrontate sono: land-grabbing e nuove sfide della cooperazione internazionale, mass media e cooperazione internazionale nell’era del 2.0, finanza etica, altra economia e scelte quotidiane di giustizia, la questione dei “generi” nella sfida interculturale e le testimonianze dei volontari rientrati.

Segnaliamo inoltre la possibilità di partecipare a due tra gli incontri più interessanti, che saranno aperti al pubblico (iscrizione gratuita contattando ACCRI) attenzione-nuova data e cambio relatore per il secondo incontro:

SABATO 8 NOVEMBRE – FINANZA ETICA: oltre la logica del profitto per un’economia solidale, con Riccardo Milano, economista e responsabile relazioni culturali di Banca Popolare Etica

SABATO 20 DICEMBRE – Le DONNE come ponte fra mondi: la questione dei “generi” nella sfida interculturale, con Elisa Kidanè, suora comboniana, scrittrice, poetessa e direttrice della rivista Combonifem.

Scarica il depliant con il programma e tutte le info

Iscrizioni online sul sito www.accri.it entro il 5 ottobre, per informazioni formazione@accri.it – 0461/891279oltre i confini