All’interno del seminario promosso come ogni anno da Fondazione Fontana onlus – quest’anno sul tema del diritto all’istruzione – verrà presentato il Progetto di Promozione della Salute del CAM, che dal 2011 coinvolge scuole primarie, famiglie, leader comunitari di alcuni quartieri della cittadina di Caia per agire sull’educazione alla salute a partire dai comportamenti quotidiani nella comunità.
Fondazione Fontana onlus organizza venerdì 9 maggio 2014 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione a Trento, il nuovo seminario della Carta di Trento per riflettere sulle pratiche della cooperazione internazionale a promozione del diritto all’istruzione (2° Obiettivo di Sviluppo del Millennio).
SCARICA IL VOLANTINO
ISCRIVITI ONLINE
Vedi programma e relatori
La Carta di Trento per una migliore cooperazione internazionale è il risultato di un percorso che attori della cooperazione, locali e nazionali, istituzionali e non governativi, hanno avviato nel 2008 a Trento è il tentativo di promuovere il dibattito sui nuovi orientamenti della cooperazione in Italia di cui il seminario del 9 maggio costituisce una tappa fondamentale. Il seminario e la Carta di Trento sono attività della World Social Agenda (WSA), un progetto della Fondazione Fontana onlus.
WSA è presente in Trentino e nel Veneto dove propone attività educative e culturali di sensibilizzazione con mostre, seminari, eventi serali, formazione nelle scuole. Dal 2008, segue la cornice tematica degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, un anno per ogni Obiettivo, in un conto alla rovescia verso il 2015.