ATTENZIONE! L’iniziativa è stata disdetta per problemi organizzativi – vi invitiamo a contattarci e lasciarci il vostro recapito per la prossima edizione.

——–

Anche quest’anno il CAM, in collaborazione con una associazione trentina – Villazzano Solidale – propone un corso pratico per la realizzazione di batik, secondo la tecnica mozambicana. Negli scorsi anni l’iniziativa, proposta a ragazzi ed adulti, sia presso associazioni che nelle scuole, ha riscosso sempre un ampio successo, divenendo una delle attività più belle di presentazione del “Mozambico in Trentino”.

Il corso pratico si terrà mercoledì 21 novembre sera e sabato 24 pomeriggio, a Villazzano, e sarà tenuto come sempre dal bravissimo artista Americo Mavale, accompagnato quest’anno dal collega Paulo Munguambe (in arte Guedas). I due sono tra i fondatori dell’associazione mozambicana Muteko Wahu, che in un quartiere periferico di Maputo promuove progetti di arte, turismo responsabile, ristorazione e catering e attività sociali.

Gli artisti sono ospiti in Italia dell’associazione Sole Onlus di Torino, e collaborano anche con Slow Food e con la rete delle comunità del cibo Terra Madre. La sede dell’associazione Muteko Wahu infatti è la sede del primo Convivium Slow Food in Mozambico.

Il corso – per motivi logistici – è a numero chiuso, invitiamo quindi tutti gli interessati ad iscriversi prima possibile.

Per informazioni ed iscrizioni al corso contattare:
Giordana Detassis villazzanosolidale@alice.it 340-2586456

oppure
Consorzio Associazioni con il Mozambico
cam@trentinomozambico.org 0461-232401