LezioniTorna l’appuntamento di maggio con la cultura del Mozambico: il nostro amico Amarildo Valeriano presenterà, in collegamento con il corso di lingua portoghese e cultura mozambicana, quattro brevi lezioni aperte a tutti. Ospite speciale per una lezione sarà anche il musicista mozambicano Jo Choneca.

MARTEDI’ 29 APRILE ore 19- Mozambico: la situazione politica e sociale a 20 anni dall’accordo di pace
Il primo incontro si terrà già nel mese di aprile, e tratterà un tema particolarmente importante per il CAM e per tutti coloro che vivono o lavorano in Mozambico: una lettura di quello che sta accadendo dal punto di vista politico e sociale, e che ha allarmato tutti noi in particolare in occasione degli scontro più gravi a ottobre-novembre scorso, che avevano fatto temere una “ricaduta” nella guerra civile.

MARTEDI’ 13 MAGGIO ore 19 – Mozambico: crescita economica per chi?
I tassi di crescita economica del Paese fanno invidia a tutto il mondo, ma è davvero il Mozambico in crescita, o solo qualche minoranza?

MARTEDI’ 20 MAGGIO ore 19 – Mozambico: ritmi e melodie
Una coinvolgente lezione sulla musica e “sulle musiche” mozambicane, a cura del musicista Jo Choneca.

MARTEDI’ 27 MAGGIO ore 19 – Mahla, un film dal Mozambico
Proiezione del film del regista mozambicano Mickey Fonseca, [Mozambico 2010, 30′ con sottotitoli in italiano]

Gli incontri si terranno presso la sede del CAM c/o Consorzio Lavoro Ambiente, via Al Maso Visintainer 8 Trento (ex Lungadige San Nicolò 20) dalle 19 alle 20.
Sono gratuiti, aperti a tutti e non è necessario iscriversi (per chi non è mai venuto alla nostra sede, consigliamo di contattarci così vi invieremo le indicazioni stradali precise).

A fine incontro, per chi vorrà trattenersi un pochino a conversare con noi proporremo un aperitivo solidale.

Per informazioni cam@trentinomozambico.org – 0461232401

Scarica la cartolina con il programma: volantino lezioni Mozambico 2014