Stiamo selezionando alcuni giovani per il nuovo progetto di Servizio Civile in partenza a giugno 2023!

I progetti offerti per questa edizione sono:

Se sei interessato/a alla cooperazione internazionale, hai tra i 18 e i 28 anni e vorresti intraprendere un percorso professionale e formativo è l’occasione che fa per te.

I progetti di Servizio Civile presso il CAM costituiscono un percorso con grande valenza di formazione alla cittadinanza responsabile, poiché uniscono aspetti operativi (quali fare volontariato, lavorare in gruppo, rispettare orari/programmi/scadenze, interagire positivamente con le istituzioni pubbliche locali, relazionarsi con persone di età/profili/culture differenti) ad aspetti di contenuto (consapevolezza delle interconnessioni del mondo globale, delle criticità ambientali globali, delle complessità delle questioni economiche e sociali che collegano il nord e il sud del mondo, delle questioni di genere).

Avrai quindi modo di sperimentare nella pratica le tante diverse attività che un operatore della cooperazione internazionale, anche espatriato, deve affrontare soprattutto per le parti amministrative e progettuali, estremamente richiesti nel mondo della cooperazione internazionale.

I progetti della durata di 12 mesi avranno inizio l’1 giugno 2023. L’impegno medio richiesto è di 30 ore settimanali, con un contribuito di € 600 mensili.

Hai tempo fino al 9 maggio compreso per inviarci la tua candidatura.

Prima di candidarti ufficialmente ai progetti (trovi qui le istruzione per come iscriverti allo SCUP e per come candidarti) ti invitiamo a prendere contatto con noi via mail all’indirizzo cam@trentinomozambico.org (eventualmente chiedendo un appuntamento telefonico), in modo da ricevere orientamento ed eventuale supporto nei passaggi tecnici.
Attenzione: il numero di telefono fisso 0461/232401 non è attualmente in uso.

Inoltra questa informazione a tutte le persone che possono essere interessate!