bozza_volontarino_colori07_def_pag01

Sono aperte le iscrizioni al corso “Volontariato nel Mondo e per il Mondo”, un’ iniziativa formativa promossa da Ipsia del Trentino, realizzato grazie al sostegno finanziario di Non Profit Network – CSV Trentino. L’iniziativa vede il coinvolgimento di altre 7 associazioni trentine, tra cui il CAM.

Il corso inizierà il giorno sabato 8 Ottobre (vedi programma-completo) con la presentazione delle associazioni promotrici ed una riflessione sul tema “contesto della cooperazione internazionale in Trentino e nel Mondo” curata da Fabio Pipinato.

I partecipanti avranno l’occasione sia di conoscere da vicino le organizzazioni trentine promotrici che operano nella solidarietà internazionale (Ipsia del Trentino, ACCRI ONG, A.P.I.Bi.M.I. Onlus, Associazione InCo, CAM, MLAL Trentino Olnus, Why Onlus, Viraçao Jangada Onlus), sia di approfondire tematiche di carattere globale legate all’ ambito della cooperazione internazionale e dei cambiamenti sociali e ambientali.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire e migliorare il proprio bagaglio culturale rispetto alle tematiche complesse della mondialità;  a tutti coloro che vogliono sfruttare l’opportunità di un percorso formativo per realizzare un impegno di volontariato sul territorio o nei paesi del Sud del mondo; a tutti coloro che vogliono conoscere un pò più da vicino l’impegno di alcune associazioni trentine che operano nella solidarietà internazionale.

Iscrizioni entro il 6 ottobre compilando la scheda online!!

Per maggiori informazioni scrivete a volontariatonelmondo2016@gmail.com o contattate il numero 3480410859