copertina_sqUn anno fa si era a nel mezzo della fase più intensa del progetto “60 storie a fumetti”, un’idea nata dalla collaborazione tra CAM – Consorzio Associazioni Mozambico, ATB – Associazione Trentino con i Balcani e GTV – Gruppo Trentino di Volontariato. Il progetto rappresentava la continuazione di un percorso più lungo che aveva visto l’apertura di un blog di storie di vita provenienti dai contesti in cui le tre associazioni di cooperazione internazionale operano e il “60 storie a Teatro” nel quale sono state rappresentate a Teatro tre di queste esperienze.

60 storie a fumetti ha costituito il terzo passo di questo percorso. Grazie alla collaborazione con lo Studio d’arte Andromeda si è riusciti ad organizzare un corso di fumettistica e successivamente si è indetto un concorso nel quale sono stati premiati i tre lavori più belli (uno per associazione) con la consegna di buoni viaggio per andare a visitare il Mozambico, i Balcani ed il Vietnam.

60storie_pagina-02Il concorso ha visto la partecipazione di molti ragazzi ed ha avuto il suo epilogo l’11 giugno 2016, allo Social Store si è tenuta la serata di premiazione dei fumetti più belli e si è presentato il libro/catalogo in cui sono stati inseriti i fumetti ritenuti più belli da parte della giuria del concorso. Per quanto concerne il Mozambico il fumetto premiato è stato quello di Lorenzo Dalbon che si è così guadagnato l’opportunità di partire per Paese in cui operiamo. In queste settimane stiamo organizzando con lui il viaggio che lo vedrà partire tra il mese di agosto e di settembre.

Sono disponibili ancora diverse copie del libro/catologo “60 storie a fumetti”, chi fosse interessato ad avere una copia può contattarci alla mail: cam@trentinomozambico.org o chiamarci al n. 0461 232401

Per altre info vedi anche: